Da circa un mese e fino al primo settembre (una cosa incredibile e vergognosa) si è aperto il mercato dei sogni. Domenica ventidue (in attesa del giudizio del Tar del Lazio sul ricorso della Salernitana, che ha richiesto la riammissione alla serie B) si è chiusa l’ennesima stagione fallimentare della Federazione e della gestione Gravina (rieletto, ricordiamo, a febbraio 2025 alla guida della Federazione con il 98,7%).
Una stagione che ha visto fallire con i campionati in corso squadre di Lega Pro (Turris, Taranto su tutte) e dopo la stagione regolare il caso Brescia che ha scosso la Sere B. A questo aggiungiamo che la Nazionale Italiana dopo il tre a zero subito in Norvegia rischia seriamente di non andare al Mondiale del prossimo anno per la terza volta di seguito ( ed anche qui ricordiamo la sconfitta è costata la panchina a Spalletti, ora tocca al calabrese Gattuso). Ultima annotazione: doveva essere l’anno dei controlli a tappeto e severissimo. Insomma ci si aspettava un vero repulisti. Invece nulla … tutti iscritti in primo luogo in Lega Pro. Durante la stagione ne vedremo delle belle! E veniamo alla nuova stagione e al nostro Catanzaro.
Apriamo con una riflessione noi non siamo ne con questo o quel tecnico, non siamo con questo o quel giocatore. Noi sosteniamo il nostro vessillo e la nostra storia. Per chiudere noi sosterremo questa proprietà e la Presidenza Floriano Noto che ci ha tolto dal fango e ci ha ridato dignità. In un calcio malato e pieno di faccendieri, finalmente il Catanzaro ha trovato le persone giuste che ci porteranno sempre più in alto. Poi ognuno può è libero la propria opinione, senza però dimenticare che per trent’anni abbiamo vissuto delle estati roventi e che hanno visto a volte sfiorare il dilettantismo. E veniamo al mercato. Il Catanzaro dopo le tre stagioni passate che ci hanno visto protagonisti (certo con l’impegno di tecnici e calciatori ma in primo luogo con l’impegno economico della Famiglia Noto) oggi riparte con un nuovo tecnico: Alberto Aquilani. Ci sono molte aspettative sull’ex calciatore di Roma, Juventus, Milan e Liverpool, ma bisogna essere pazienti e centrare gli uomini giusti per la prossima stagione.
Della passata stagione sono andati via per scadenza di contratto o per mancato riscatto: Gelmi, Situm, Quagliata, Corradi, Cassandro, Ilie, Coulibaly, Compagnon, Seck, La Mantia, Pagano. Sono rimasti: Pigliacelli, Borrelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini, Pontisso, Pompetti, Petriccione, Iemmello, Antonini, Biasci, D’Alessandro ed i riscattati Buso e Pittarello. Sono ritornati a Catanzaro dai prestiti: Piras, Morleo, Rizzuto e Volpe.
Ricordiamo che la rosa per la serie B è composta da 18 Over e poi gli Under senza limiti di numero. Inoltre ci possono essere 2 Calciatori Bandiera fra gli Over oltre i 18. Nel nostro caso calciatore Bandiera : Scognamillo. Ad oggi questo il quadro. Quindi spetta al Ds Polito rimodellare la rosa ed acquistare o andare sui prestiti bravi (questa la parola di mister Aquilani nella conferenza di presentazione) per il gioco di mister Aquilani. Ad oggi per quello che sappiamo si sta lavorando molto ma in silenzio. Non filtra nulla da Via Gioacchino da Fiore! Tutti i nomi che sono apparsi sulle varie testate giornalistiche e sui siti, pensiamo noi, sono il frutto di quello che fanno filtrare i vari procuratori. Certamente noi crediamo che qualche calciatore andrà via per far cassa e plusvalenza e qualche altro con il mal di pancia sarà accontentato e accompagnato alla porta. Noi vogliamo gente motivata e che lotti per la maglia e per questa tifoseria. Appena avremo notizie certe li metteremo sul sito! Non dispensiamo illusioni e parole … ma certezze! Prima certezza arriva in giallorosso: il Portiere Christian Marietta Classe 2002 squadra di provenienza Albinoleffe.
In chiusura Magni Vittorio Classe 2006 esterno destro squadra di provenienza Milan Futuro. Altro affare in chiusura Ruggero Frosinini Classe 2001 esterno destro squadra di Provenienza Trento

