Nel corso del Consiglio Direttivo della Lega Serie B, tenutosi ieri pomeriggio a Milano, sono stati affrontati numerosi temi strategici per la prossima stagione. Il Presidente Paolo Bedin ha fatto il punto su vari aspetti: dal riassetto della struttura operativa della Lega alla programmazione economica e finanziaria, passando per la gestione dei diritti audiovisivi, le collaborazioni con nuovi partner commerciali e le relazioni con le altre leghe calcistiche. Inoltre, sono stati definiti il planning e le modalità organizzative del campionato 2025/2026, che saranno presentati all’Assemblea.
Tra le decisioni prese, è stata ufficializzata la data di presentazione del calendario della Serie BKT 2025/2026: le 38 giornate della 94ª edizione del “Campionato degli Italiani” saranno svelate mercoledì 30 luglio, a partire dalle ore 19, nella splendida cornice di Palazzo Te a Mantova. L’evento, organizzato con il supporto della società Mantova 1911 e in collaborazione con il Comune di Mantova, vedrà la partecipazione dei club, di figure istituzionali e di ospiti del mondo dello sport, e sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali della Lega Serie B.
La serata sarà l’occasione per sottolineare ancora una volta il legame profondo tra la Serie B e i territori italiani, valorizzando luoghi iconici delle città che ospitano il campionato e promuovendo la connessione tra calcio e patrimonio culturale.