L’Assemblea della Lega Serie B, riunitasi a Milano, ha eletto all’unanimità il presidente dell’US Catanzaro, Floriano Noto, come nuovo membro del Consiglio Direttivo. La candidatura era stata proposta unitariamente da tutti i club, a seguito della decadenza del presidente della Cremonese Francesco Dini, approdato in Serie A con la promozione della sua squadra.
La seduta si è aperta con un momento celebrativo per Adriano Galliani, vicepresidente e amministratore delegato del Monza, che ha ricevuto una targa dal presidente Paolo Bedin in riconoscimento dei suoi 50 anni di attività nel calcio.
Tra i temi centrali della giornata, quello dei diritti audiovisivi: presentati i pacchetti “Highlights” e “Goal Day”, già disponibili sul portale della Lega, e il piano di promozione del canale La B Channel, che vedrà l’ingresso di nuovi partner già a partire dalla seconda giornata di campionato. Annunciato inoltre un progetto di consolidamento del canale YouTube ufficiale della LNPB e una strategia di sviluppo internazionale per ampliare la diffusione del brand Serie B sui mercati esteri.
Il presidente Bedin ha anche aggiornato l’Assemblea sugli esiti dell’ultimo Consiglio Federale e sugli incontri con i presidenti delle altre leghe professionistiche. Confermato infine il rinnovo della collaborazione con Sportradar per l’Integrity Tour, che prevede incontri di formazione con i calciatori e attività di prevenzione del match fixing, oltre al monitoraggio delle partite del Campionato Primavera 2.
Tra le decisioni prese, anche la nascita di una quarta Commissione interna legale-fiscale, che si affiancherà a quelle già operative su infrastrutture, valorizzazione del talento e sostenibilità economico-finanziaria.
Con l’ingresso di Floriano Noto nel Consiglio Direttivo, il Catanzaro avrà ora un ruolo ancor più centrale nelle dinamiche della Lega B.
Il Catanzaro Club rivolge al presidente Noto i più sentiti auguri di buon lavoro, certo che la sua presenza contribuirà a portare avanti con passione e competenza i valori del calcio giallorosso all’interno delle istituzioni calcistiche nazionali.