US CATANZARO 1929: Pigliacelli 7,5; Cassandro 7, Antonini 7,5, Brighenti 7; Favasuli 8, Rispoli 7 (90′ Bashi sv.), Buglio 7, Pontisso 7 (75′ Alesi 7), Di Chiara 7 (45′ Nuamah 7); Iemmello 7,5 (92′ Liberali sv.), Cisse 6,5 (75 Pandolfi 6,5). In panchina: Marietta, Pittarello, Bettella, Oudin, Buso, D’Alessandro.
Allenatore.: Aquilani 7,5
Note: Nuvoloso ma temperatura gradevole ; terreno in erba naturale; Spettatori: Totali 8.655; 2.804 paganti per un incasso di 55.216; Ospiti: 62; Abbonati 5851 per una quota di 75.562; Incasso complessivo 130.778. Angoli 2 a 5 per il Venezia. Recupero pt. 2’ e st. 7.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto 7
Ammoniti: Nuamah (CZ); Svoboda, Adorante, Hainaut e Perez (VE).
COMMENTO: E sono tre. In una settimana abbiamo totalizzato nove punti e scalato la classifica , dopo la splendida vittoria di oggi ci siamo posizionati all’ottavo posto. Diciamo la verità abbiamo vinto contro due corazzate Palermo e Venezia , con l’intermezzo della magnifica vittoria di Mantova. . Ma il Venezia ha dimostrato di essere la squadra più forte , ad oggi, nel campionato cadetto. Ma il mister Aquilani ha trasmesso cuore e coraggio ai suoi ragazzi. Veramente una gran bella vittoria. Una vittoria che ha entusiasmato il Ceravolo e la sua magnifica Massimo Capraro. Una vittoria sofferta ma splendida come è stata ottenuta, facendo tornare il sorriso al Presidente Noto e ai suoi fratelli. Si comincia anche ad intravedere il lavoro di calciomercato svolto dal Ds Polito. Ora si schiudono altri orizzonti, ma in primo luogo bisogna centrare l’obiettivo primario : CONSOLIDARE LA CATEGORIA! Con questi ragazzi e il suo condottiero nulla è precluso. Permetteteci però , nessuno dei senatori si offenda loro sono l’anima e la guida, di fare un plauso ai giovanissimi Rispoli, Favasuli, Nuamah, Verrengia, Alesi e aspettiamo con curiosità Liberali, Seha e Bashi. FORZA RAGAZZI CON LO STESSO CUORE E LA STESSA UMILTA’ ANDIAMO A EMPOLI, PER IL CATANZARO DA SEMPRE CAMPO OSTICO! MA DOPO AVER SFATATO LA MALEDIZIONE STROPPA, POSSIAMO SFATARNE UN’ALTRA! FINO ALL’ULTIMO RESPIRO!