MARCATORI: 2′ IEMMELLO (Cz), 16′ IEMMELLO (Cz), 42′ LIBERALI (Cz)
US CATANZARO 1929 : Pigliacelli 7; Cassandro 8, Antonini 8, Brighenti 9; Favasuli 8, Pontisso 8(75′ Pompetti 7), Petriccione 8,5, Ales 8i (87′ Rispoli sv.); Iemmello 9,5 (87′ Di Francesco sv.), Liberali 8 (75′ Frosinini 7); Pittarello 8.
Allenatore : Alberto Aquilani 9
A disposizione:: Marietta, F. Jack, Verrengia, Frosinini, Pompetti, Oudin, Di Francesco, Rispoli, Buglio, Nuamah, D’Alessandro e Koffi
PALERMO FC : Joronen; Peda, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi (45′ Giasy), Segre (88′ Giovane), Ranocchia (64′ Blin), Augello (64′ Modesto); Palumbo, Le Douaron (52′ Johnsen), Pohjanpalo. A disposizione: Gomis, Di Bartolo, Veroli, Bani, Vasic, Gomes, Corona . Allenatore : Filippo Inzaghi
NOTE:: Poco nuvoloso circa 14 gradi con un leggero vento ; terreno in erba naturale;
Spettatori: 12.942; 12.034 senza quota botteghino odierna; incasso: 286.136 euro
ARBITRO dell’incontro: Ermanno Feliciani di Teramo 7,5
COMMENTO : Grandissima prestazione e grandissima vittoria . Una squadra incredibile che con un primo tempo da favola demolisce il Palermo ed il suo presuntuoso allenatore. Un tecnico ( fortunello in tutti questi anni) che ha parlato a vanvera per tutta la settimana dichiarando “ siamo i più forti e chiuderemo la pratica già al Ceravolo. A fine partita invece di riconoscere i meriti dell’avversario ha detto “ nel ritorno sarà un’altra storia e con il pubblico della Favorita possiamo senz’altro farcela”. Dall’altra parte invece sia Capitan Iemmello che mister Aquilani hanno invitato tutti alla calma. Hanno entrambi invitato ad essere umili e pensare che abbiamo compiuto solo il prima passo e che alla Favorita dobbiamo andare convinti di partire dallo zero a zero. Certo un primo passo è stato fatto, ma ci attendono novanta e passa minuti terribili, ma siamo convinti che la squadra vista oggi ci può senz’altro regalare la finale. Ebbene amici ed amiche tifosi/e godiamo per lo spettacolo che ci hanno regalato questi ragazzi e restiamo in trepida attesa fino a mercoledì alle 22,30. Poi dopo la gara di Palermo e se tutto va nel verso giusto e come noi tutti ci auguriamo allora ci attendono altre due gare ad alta tensione. . Oggi testa bassa e tutti pronti a vivere tre giorni ad alta tensione. FORZA RAGAZZI GRAZIE E LOTTATE E VINCETE PER NOI FINO ALLA FINE !!!